VITICOLTORI PER PASSIONE

La storia del maso Pratenberg a Merano iniziò diversi secoli fa ma tranne il nome e la vista stupenda non ne è più rimasto altro. 

Nell’anno 2011 iniziò la nostra storia, con noi intendo la famiglia Flarer, che proprio in quell' anno ha iniziato a gestire il vecchio e mezzo distrutto maso.

LA VISIONE

 

L' amore e la passione per il vino,

 

il desiderio die creare qualcosa di proprio

 

fu nascere l'idea di gestire una piccola indipendente tenuta in Alto Adige.

 

L' idea fu realtà.

 

Cambiamento diventò quotidianità.

 

Meli diventarono vigne.

 

I migliori grappoli d'uva diventarono vini preziosi.

 

Una rovina diventò la vostra prossima villeggiattura.

LA FILOSOFIA

 

LA VIGNA NEL BICCHIERE.

 

Lasciare vini essere vini. Per noi significa produrre vini puliti e autentici.

 

Vini, quali riflettano la giacitura, le particolarità della terra, le notti fredde ed i giorni di sole. 

 

 

Vini che sembrano di essere una retrospettiva di ogni anno, è come se avessero una memoria, come se si ricordino i mesi secchi, temporali estivi e giornate autunnali piene di sole

 

NOSTRI VINI

SCOPRI IL GRANDIOSO

NEL PICCOLO

 

Il fatto che la nostra tenuta è di piccola capacita, lo vediamo come uno dei punti di forza, perché questo ci permette di prestare la massima attenzione ad ogni piccolo dettaglio del vigneto e di impegnarci per ottenere la massima qualità. Questo per noi è più che importante, perché l'origine di ogni vino di successo è nel vignetto e non in cantina. Ma solo nell'arte del maestro di cantina trova una continuazione logica e coerente.

.

TEMPO,

 

PAZIENZA

&

PASSIONE

 

VERNATSCH

CHARDONNAY

 

SAUVIGNON BLANC

GEWÜRZTRAMINER

 

TASTING STODL

In dialetto altoatesino "stodl" significa fienile, e come all'epoca era d'uso, ogni maso aveva il suo proprio fienile. Noi lo abbiamo ricostruito in stille moderno tradizionale e ora offre il luogo ideale per gustare uno dei nostri vini pregiati e ottenere una visione più profonda della nostra cantina.

 
 

LA CANTINA

La cantina, caratterizzata dal porfido che influisce il nostro vigneto, rappresenta l'ultimo pezzo mancante di questo progetto, e prossimo anno finalmente possiamo mettere in cantina le nostre uve migliori e accompagnarle sulla lunga strada in cui si trasformano in vini pregati. Finora ci godiamo l'aspetto artettonico.

 
 

WINE LODGE

VACANZE TRA VIGNE E MOTAGNE

La vitalità che la vigna ci da giorno per giorno non la vogliamo più ritenerla soltanto per noi stessi. Questo ci dava l'ispirazione di creare la Wine Lodge, cioè che non è soltanto un posto per le vigne ma anche un posto per Voi. Un posto in cui si vive ogni giorno la magia del vigneto.

info@pratenberg.it

+39 335 52 88 077

Katzensteinstraße 37, 39012 Meran (IT)

Copyright Pratenberg.

 

All rights reserved.

Newsletter?

Must have for every wine lover!

  • Weiß Instagram Icon
  • Weiß Facebook Icon